La rasatura della testa

La rasatura della testa

La rasatura della testa è un’operazione abbastanza semplice ma da effettuarsi sempre con cura e attenzione. Per questo motivo proveremo a spiegarvi brevemente quali sono le principali fasi della rasatura e come effettuare questa operazione possa valorizzare al massimo il look Autentico e audace della nostra testa rasata.
 
Le fasi della rasatura secondo Autentico:
 
FASE 1 inumidire e ammorbidire la cute della testa:
Lava la testa con acqua calda o fai una doccia. Radersi sotto la doccia può facilitare l’operazione. Prima di radersi, verifica la lunghezza dei capelli. Proterebbe essere necessario accorciarli prima di passare la lama. Prima di raderti, verifica l’eventuale presenza di nei, brufoli o aree delicate.


FASE 2: Applicare un gel o sapone da rasatura. 
Un gel o sapone da rasatura aiuterà ad ammorbidire ulteriormente i capelli, a migliorare la scorrevolezza del rasoio e a proteggere la pelle dalle irritazioni. 


FASE 3: Radersi... mano leggera!

Effettuare passate leggere e delicate su tutta la superficie della testa esercitando una pressione costante. Raditi nel modo che ti sembra più confortevole. Puoi provare ad andare anche contropelo durante la seconda passata.


FASE 4: Occhio ai dettagli
Importante prestare attenzione ai contorni della cute. Quando radi la zona attorno alle orecchie, piegale verso il basso per evitare di tagliarti e presta attenzione alla base della nuca. 


FASE 5: la seconda passata…
Importante, prima di ripassare su qualsiasi zona, applicare nuovamente il sapone da barba per evitare la comparsa di arrossamenti e irritazioni da rasatura.


FASE 6: Risciacquare e applicare un buon prodotto lenitivo post rasatura

Risciacqua la testa con acqua fredda e tampona con un asciugamano. A questo punto è fondamentale lenire la pelle con un buon prodotto post rasatura, riducendo cosi lo stress cutaneo.

FASE 7: Idratare
Idratare, idratare, idratare!  La cute esposta ha costante bisogno di protezione dagli agenti esterni,  applicare quotidianamente una crema idratante appositamente studiata è la soluzione ideale.

 
È molto importante, quando sei fuori casa non dimenticare mai di proteggere la testa con un filtro solare. Il fattore di protezione dipenderà dalla stagione e durata dell’esposizione al sole. La testa è la parte più esposta ai raggi solari (anche quando il cielo è coperto) e devi proteggerla per evitare scottature e conseguente comparsa di macchie.
 

Team Autentico

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.