Dal massaggio al cuoio capelluto al gel dopo rasatura, passando per il detergente specifico: ecco i trucchi per un look sano e impeccabile!
Più sexy, in salute e di successo: una testa rasata è questo che esprime, e ce lo dice la scienza!
Una ricerca condotta dall’Università della Pennsylvania, infatti, dice che gli uomini pelati sono percepiti il 13% più forti e dominanti, nonché 2,5 cm più alti e affidabili.
Ma la rasatura non è certo solo prerogativa del mondo maschile: simbolo di ribellione, lotta ed emancipazione femminile, il taglio a zero ha conquistato anche le donne, grazie al quale scoprono il loro lato più aggraziato, ma anche il carattere ribelle, di empowerment e, perché no, di dissenso politico!
Ma avere una testa rasata o pelata, non significa certo ignorare completamente la beauty routine: tutt’altro!
Solitamente, infatti, si pensa che una testa rasata non necessiti delle stesse cure di una lunga e folta chioma: questo è assolutamente sbagliato.
Prendersi cura del proprio cuoio capelluto è sempre necessario per avere un aspetto sano e, in caso di testa rasata o calva, è ancora più importante proteggere l’epidermide da smog e sole, colpevoli di arrossamenti e desquamazioni.
Che sia una scelta obbligata o di stile (ricordiamo che il semi rasato ha fatto la fortuna di attori e attrici, primi tra tutti Bruce Willis nel film Die Hard e Demi Moore in Soldato Jane!), AUTENTICO ha a cuore l’aspetto della tua pelle, e tiene davvero al fatto che tu possa sempre sentirti perfettamente a tuo agio, offrendoti per questo la linea di prodotti Bald Head.
Bald Head nasce proprio per rispondere specificamente alle esigenze del look rasato, con prodotti delicati e riequilibranti del PH naturale, nati dal sapiente mix di ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata.
Ecco qualche utile consiglio per utilizzarli correttamente, uniti ad alcune buone pratiche di beauty routine da seguire fedelmente, per una testa rasata perfettamente pulita, sana, sexy!
MASSAGGIARE
“Chi ben massaggia, è a metà dell’opera”, potremmo quasi dire! I massaggi del cuoio capelluto, infatti, rientrano nella categoria dei massaggi ayurvedici, e stimolano la microcircolazione sanguigna, la quale porta il nutrimento ai follicoli piliferi, favorendo così anche la ricrescita dei capelli.
Ma non solo; il massaggio del cuoio capelluto favorisce anche l'eliminazione delle tossine che, attraverso il sebo delle ghiandole sebacee e il sudore delle ghiandole sudoripare, confluiscono sul cuoio capelluto.
DETERGERE
A massaggio avvenuto, ecco una domanda all’orizzonte: come lavo la testa?
Una corretta detersione del cuoio capelluto è infatti fondamentale per prendersi cura della propria testa.
Se un normale bagnoschiuma laverà via lo sporco, è anche vero che lascerà il cuoio capelluto arido, e la nuova ricrescita sarà una questione assai spinosa.
Ecco perché AUTENTICO ha ideato il detergente riequilibrante per cute rasata, bio e ultra delicato, dal forte potere riequilibrante, studiato appositamente per le teste rasate o calve: parola di ortica e bardana, le due piante che compongono il prodotto!
IDRATARE
Vietato dimenticare questo fondamentale step nella tua beauty routine: idratare il cuoio capelluto è assolutamente necessario, e questo nasce dalla consapevolezza che il sole, no, purtroppo non è tuo amico.
Le tristi conseguenze di chi salta questo passaggio? Un cuoio capelluto secco, con fastidi spiacevoli e antiestetici, come squame e prurito.
Così, dopo la rasatura della testa, AUTENTICO ti offre il gel lenitivo dopo rasatura per cuoio capelluto, un trattamento bio che idrata a fondo, protegge e purifica il cuoio capelluto, evitando gli arrossamenti.
Bava di Lumaca, Calendula e Hamamelis gli ingredienti principali di questo vero e proprio trattamento idratante ed elasticizzante.
Non dimenticare poi di avere sempre a portata di mano una crema idratante di buona qualità, da utilizzare tutte le mattine e dopo la doccia.
PROTEGGERE
Come saprai, solitamente i capelli proteggono il cuoio capelluto dai raggi diretti del sole. Nel caso di una testa rasata o calva, è dunque importante investire in prodotti che offrano un vero e proprio scudo dai raggi UV, con fattore protettivo molto alto in estate.
Per questo motivo nasce l’idratante protettivo cute antimacchia spf6 di AUTENTICO, prodotto esclusivo appositamente studiato per idratare la cute rasata, che dona un effetto opacizzante e attenua e protegge la pelle dalle macchie e più in generale dagli inestetismi. Con protezione solare bassa, è pensato per l’utilizzo quotidiano 365 giorni all’anno!
Un must have che davvero non può mancare nel tuo beauty case!
E INFINE, IL CONSIGLIO DI MAMMA’!
Proprio così: ricordiamo qui la frase che, giustamente, la nostra mamme era solita ripeterci 50 volte al giorno, quando da piccoli ci portava al mare: indossa il cappello!
Non solo utile schermo sotto al sole d’estate, sarà assai utile anche contro il freddo più rigido dell’inverno.
E adesso che abbiamo ripassato insieme l’ABC per la corretta cura di una testa rasata, possiamo andare in giro… a testa (rasata) alta!